Visitare Amorgos: 8 cose da fare e vedere + Dove Dormire?

0

Cosa vedere ad Amorgos: le migliori cose da fare e attrazioni

State per partire alla volta della Grecia e avete intenzione di visitare Amorgos?

È un’ottima idea!

Per aiutarvi a sfruttare al massimo il vostro viaggio, ho preparato questa guida sulle migliori 8 cose da vedere ad Amorgos.

Oltre alle attrazioni e alle attività da non mancare assolutamente, vi darò anche degli itinerari per visitare Amorgos in 1, 2, 3 o 4 giorni nonché la mia selezione dei migliori posti dove dormire ad Amorgos a seconda del vostro budget.

E come sempre, in questa guida di viaggio troverete tutti i miei migliori consigli per godervi al massimo il ​​vostro soggiorno in questa bellissima isola dell’arcipelago delle Cicladi.

Quindi, quali sono i migliori posti da visitare ad Amorgos? Dove dormire?

Visitare Amorgos: I più importanti luoghi di interesse

1. Katapola

Katapola, il porto principale dell’isola, è sicuramente il primo villaggio che scoprirete durante il vostro viaggio ad Amorgos.

Se prendete il traghetto da Atene o da un’altra isola greca, probabilmente arriverete a Katapola!

Katapola è un pittoresco villaggio di pescatori delle Cicladi, con vari ristoranti e negozi sul mare. Qui troverete anche tutte le compagnie di noleggio auto o buggy (per maggiori informazioni, leggete la sezione “Noleggiare un’auto ad Amorgos” alla fine di questo articolo).

Il villaggio è particolarmente affollato quando i traghetti arrivano o partono dal porto.

Apprezzerete sicuramente questa graziosa località, con la sua tipica architettura delle Cicladi e i suoi stretti vicoli.

Se seguite il percorso a piedi sopra Katapola (potreste anche recarvi lì in auto, ma la strada è in cattive condizioni), raggiungerete i resti dell’antica città di Minoa. Molte vestigia trovate presso questo sito sono esposte nel Museo Archeologico Nazionale di Atene. Questa città era l’antica residenza estiva di Minosse, il 1° re di Creta.

Questo antico sito è anche molto noto per il suo magnifico panorama sulla baia!

Katapola Amorgos
Katapola, ad Amorgos

2. Aegiali

Aegiali è un altro villaggio da visitare durante le vostre vacanze ad Amorgos. Si trova su una baia molto bella, a circa 20 chilometri a nord di Katapola.

È il secondo porto dell’isola. Qui troverete diversi ristoranti e taverne greche e un mini market. Sicuramente apprezzerete moltissimo la sua atmosfera autentica e familiare: è totalmente diversa da Santorini e Mykonos, le isole più turistiche!

Aegiali è anche il luogo ideale in cui trascorrere delle vacanze in famiglia ad Amorgos. E se desiderate rilassarvi in spiaggia e fare qualche nuotata, dovreste sapere che Aegiali ha una delle più grandi spiagge di sabbia di Amorgos. C’è anche un parco giochi per bambini!

Durante il vostro viaggio, dovreste anche recarvi nei villaggi di Langada, Tholaria e Potamo, situati sopra Aegiali. Adorerete sicuramente i tipici vicoli greci, le taverne e la vista panoramica sulla baia.

E se desiderate esplorare e fare delle escursioni nel nord dell’isola, ci sono molti sentieri escursionistici che partono da Aegiali. (Vi darò maggiori informazioni su di essi un po’ più avanti).

Voyage Tips - Consigli

Come vi ho detto, Amorgos dispone di 2 porti: Katapola e Aegiali. Fate attenzione quando prenotate i biglietti del vostro traghetto e controllate il vostro porto di destinazione e il vostro porto di partenza. Sono sicuro che preferireste non perdere la vostra nave quando dovrete lasciare l’isola!

Potrete noleggiare la vostra auto a Katapola e lasciarla a Aegiali, ma vi costerà 10€ in più. E non sorprendetevi se vi diranno di lasciare l’auto presso il parcheggio, con le chiavi dell’auto all’interno. A quanto pare non c’è alcun problema sicurezza!

Aegiali
Aegiali

3. Chora

Un’altra delle attrazioni di Amorgos è la sua capitale, Chora (chiamata anche Hora).

Potreste già sapere che, anche se Chora è la capitale di Amorgos, non ha nulla a che vedere con Atene o Roma. Chora è infatti un tipico villaggio delle Cicladi, con le sue case dipinte di bianco e decorate con bouganville e un labirinto di stretti vicoli!

Senza dubbio vi innamorerete della sua atmosfera autentica e pittoresca, vi sentirete davvero sereni e rilassati. Potrete anche pranzare in una delle tante taverne locali della città (senza trappole per turisti!) e gustare degli ottimi piatti tipici Greci ad un prezzo molto ragionevole.

Dalla piazza principale di Chora, è possibile raggiungere il Kastro Veneziano. Costruito nel 13° secolo in cima a una roccia, offre una splendida vista a 360° su Amorgos.

Durante la vostra visita, non perdete il museo archeologico (l’ingresso è gratuito). Scoprirete degli antichi oggetti della civiltà minoica trovati sull’isola.

E prima di lasciare Chora, dirigetevi a est del villaggio fino agli antichi mulini a vento. Anche da lì, potrete godere di una vista davvero molto bella.

Voyage Tips - Consigli

Stai andando Amorgos?

Probabilmente lo sai: la parte più difficile dell’organizzazione del viaggio è trovare un hotel con un buon rapporto qualità-prezzo!

Più si avvicinano le date del viaggio, più sarà difficile trovare un buon affare. Molte persone visiteranno Amorgos nelle tue stesse date, quindi puoi stare certo che le offerte migliori verranno prenotate molto rapidamente!

C’è una soluzione abbastanza semplice a questo problema: fai come me e prenota il tuo hotel il prima possibile!

Quindi, il mio consiglio migliore è di prendersi 5 minuti (fallo ora) per dare un’occhiata all’elenco degli hotel preferiti dai viaggiatori Amorgos.

E se trovi una buona offerta, prenotala subito!

La maggior parte degli hotel offre la cancellazione gratuita, quindi è veloce, facile ed eviterai l’inconveniente di trovare solo camere mediocri a prezzi esorbitanti.

Per verificare le migliori offerte attuali per il tuo hotel Amorgos, clicca semplicemente sul pulsante verde qui sotto 😎:

Una volta prenotato l’hotel, potrai continuare a leggere questa guida e scoprire le migliori cose da fare Amorgos!

I Mulini a vento di Chora ad Amorgos
I Mulini a vento di Chora ad Amorgos

4. Il monastero di Panagia Hozoviotissa

Il monastero di Panagia Hozoviotissa è, senza ombra dubbio, l’attrazione di Amorgos più imperdibile. È anche il punto di riferimento più iconico dell’isola!

Si trova a soli 5 minuti da Hora. Se andate lì in auto, parcheggiate sotto il monastero o lungo la strada, poiché non ci sono molti parcheggi.

Questo monastero dedicato alla Vergine Maria venne costruito nell’11° secolo, diventando il secondo monastero più antico della Grecia. È costruito su delle pareti rocciose, a 300 metri sopra il livello del mare. Il suo colore bianco brillante contrasta con le scogliere, rendendo il posto davvero pittoresco.

Per raggiungere l’entrata del monastero, dovrete affrontare una scalinata di 300 gradini. Durante questa breve passeggiata, potrete godere della bellezza di questo luogo e avrete l’opportunità di scattare delle splendide foto. Potrete visitare l’interno del Monastero gratuitamente (ma una donazione è sempre apprezzata). Non ci vorrà molto, dato che il posto è davvero piccolo.

Voyage Tips - Consigli

Se desiderate visitare il Monastero, dovete essere vestiti nella maniera adeguata! Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e le donne devono indossare gonne lunghe e coprirsi le spalle. Se non avete vestiti adatti, o se non desiderate trascorrere un’intera giornata estiva in abiti lunghi, potrete prenderne in prestito alcuni all’entrata.

Dopo aver visitato il monastero, scendere alla baia di Agia Anna. Il posto è davvero fotogenico, con la sua piccola cappella bianca e blu vicino all’acqua circondata da scogliere.

monastero-Panagia-Hozoviotissa
Il monastero di Panagia Hozoviotissa ad Amorgos

5. Escursioni ad Amorgos

Cosa fare ad Amorgos? L’escursionismo è senza dubbio una delle migliori attività da svolgere su quest’isola. È un ottimo modo per scoprire ogni angolo dell’isola e godere di panorami spettacolari.

Ci sono molti sentieri segnati intorno all’isola, che collegano tutti i villaggi. Questi antichi sentieri sono ben mantenuti e Amorgos è un vero paradiso per escursionisti. Durante le vostre passeggiate, scoprirete molte belle visuali sul Mar Egeo!

Se desiderate fare un’escursione ad Amorgos, ecco i 7 sentieri segnalati principali (potrete, naturalmente, combinarli e creare il vostro itinerario personale):

  • Palia Strata: Partendo da Chora, questo sentiero va al Monastero di Panagia Hozoviotissa, Kapsala, Asfondilite, Potamos e infine raggiunge Aegiali. Durata: tra le 4 e le 5 ore. Difficoltà: difficile.
  • Photodotis: questa breve passeggiata va da Hora a Katapola. Durante la vostra camminata, attraverserete Milies e Agia Irini. Durata: 1h. Difficoltà: facile.
  • Itonia: Katapola – Minoa – Lefkes – Sivrisa – Kamari – Kastri – Vroutsi. Durata: 3 ore. Difficoltà: moderata.
  • Melania: Esplorerete il nord dell’isola da Aegiali: Aegiali – Langada – Gola di Araklos – Tholos – Tholaria – Fokiotripa. Durata: 2 ore. Difficoltà: facile.
  • Pan: questo sentiero vi porterà alla montagna più alta di Amorgos: Langada – Epanohoriani – Theologos – Stavros – Krikelos. Durata: circa 2h30. Difficoltà: difficile.
  • Valsamite: Katapola – Agios Georgios Valsamitis – Agia Marina – Minoa. Durata: 2 ore. Difficoltà: facile
  • Evangelistria: Katapola/Xylokeratidi – Nera – Peristeria – Evangelistria. Durata: 1 ora. Difficoltà: facile

Potrete avere maggiori dettagli su questi sentieri segnati sul sito ufficiale di Amorgos.

Escursioni ad Amorgos
Escursioni ad Amorgos

6. The Big Blue

Ad Amorgos, potrete anche fare un po’ di “Cineturismo”!

Se siete dei fan di Luc Besson, saprete sicuramente che il film “The Big Blue”, con Jean Reno e Rosanna Arquette, è stato girato in gran parte ad Amorgos. È giunto il momento di scoprire le location delle riprese di questo film cult del 1988.

Ad esempio, i bambini crescono nel villaggio di Hora.

La baia di Agia Anna, situata sotto il monastero di Panagia Hozoviotissa, è il luogo in cui si tuffa il giovane Jacques Mayol.

E, all’estremità meridionale dell’isola, troverete il luogo del naufragio. Lì, Jacques salva un soldato americano.

Voyage Tips - Consigli

Per i fan del film The Big Blue (e degli altri!), potrete approfittare del vostro viaggio ad Amorgo per fare immersioni subacquee.

Per maggiori informazioni e per prenotare è sufficiente cliccare sui link sottostanti:

Amorgos - The Big Blue
Il set cinematografico di “The Big Blue”, ad Amorgos

7. Le migliori spiagge di Amorgos

Quali sono le migliori spiagge per rilassarsi o fare un tuffo durante le vostre vacanze ad Amorgos?

Ecco una lista dettagliata delle spiagge di Amorgos:

  • Spiaggia di Aegiali: la più grande spiaggia di sabbia di Amorgos. Perfetta per i bambini, dato che è facile trovare un po’ di ombra.
  • Spiaggia di Agia Anna: una piccola insenatura di ciottoli situata sotto il monastero. Ci sono un parcheggio e un bar. Il posto merita sicuramente un’occhiata!
  • Spiaggia di Mouros: una piccola spiaggia riparata dal vento. Sopra la spiaggia, troverete un ristorante con una bella vista. Ho fatto un ottimo pranzo ad un prezzo ragionevole.
  • Spiaggia del Paradiso: una spiaggia davvero piccola ma non molto carina.
  • Kalotaritissa: riparata dal vento, questa spiaggia è senza dubbio una delle più belle di Amorgos, con la sua sabbia fine e le sue acque turchesi. C’è anche un bar.
  • Spiaggia Mikri Glifada, accessibile solamente attraverso un sentiero a piedi dalla spiaggia di Tholaria
  • Agios Pavlos: una lunga spiaggia di sabbia tra Katapola e Aegiali
  • Le spiagge di Nikouria (piccola isola): dovrete prendere una barca da Agios Pavlos per arrivarci.
  • Le spiagge di Levrossos, Psili Ammos e Chochlakies si trovano vicine l’una all’altra e sono accessibili solamente in barca o attraverso un sentiero.
  • La piccola baia di Maltezi si trova a 20 minuti a piedi da Katapola.
  • Spiaggia di Plakes: da Katapola, camminerete per 45 minuti per raggiungere questa piccola spiaggia.

Voyage Tips - Consigli

Per scoprire alcune delle spiagge e dei luoghi più belli in cui nuotare, dovreste prenotare un’escursione di snorkeling.

L’escursione dura 2 ore e permette di fare snorkeling nei luoghi più belli dell’isola tra cui le grotte di Nikouria, Agios Pavlos o la baia di Aegiali.

Basta fare clic sul pulsante qui sotto per prenotare:

spiaggia -Amorgos
La spiaggia di Kalotaritissa, ad Amorgos

8. Viaggio in barca intorno ad Amorgos

Cosa visitare ad Amorgos? Concludiamo questa guida definitiva su Amorgos con una delle attività più popolari: una gita in barca! È il modo migliore per scoprire le spiagge e le calette più remote dell’isola.

Troverete numerose compagnie di navigazione a Katapola e Aegiali, che offrono delle crociere di un giorno intorno all’isola, con diverse tappe nelle quali potrete scoprire alcune spiagge per le quali è possibile accedere solamente attraverso delle imbarcazioni. Durante questi tour, potrete fare qualche nuotata e fare snorkeling nelle acque turchesi e trasparenti.

E se vi sentite romantici, potrete fare una crociera al tramonto, per ammirarlo dalla barca.

Ci sono anche delle crociere di un giorno verso le Piccole Cicladi, le isole più vicine ad Amorgos.

Gita in barca Amorgos
Gita in barca intorno ad Amorgos

Le altre migliori isole da visitare intorno ad Amorgos

Avete deciso di trascorrere alcuni giorni ad Amorgos e avete già visto la maggior parte delle attrazioni dell’isola? Bene, potreste visitare le altre Isole Greche situate nelle vicinanze!

  • Le Piccole Cicladi, situate tra Amorgos e Naxos, sono le isole più vicine. Se siete alla ricerca di un po’ di calma, rappresentano senza ombra di dubbio un ottimo luogo in cui continuare il vostro itinerario tra le Isole Greche!
  • Naxos: la più grande Isola Greca si trova a solamente 1h15 di distanza da Amorgos (con le imbarcazioni più veloci). Qui scoprirete degli affascinanti villaggi di montagna e delle splendide spiagge sabbiose.
  • Paros: potrete raggiungere Paros in circa 2 ore di traghetto. È l’isola perfetta se desiderate rilassarvi in spiaggia.
  • Santorini: A solamente 1 ora di viaggio in traghetto da Amorgos. Dovreste assolutamente visitare l’isola più famosa delle Cicladi.
  • Io, se desiderate far festa tutta la notte.

Troverete tutte le informazioni necessarie per visitare le Cicladi nel mio articolo: Le 15 migliori isole delle Cicladi.

E se desiderate pianificare i vostri viaggi in traghetto tra Amorgos e le altre isole, dovrete utilizzare il sito web di Ferries in Greece.

Quanti giorni ad Amorgos?

2 giorni ad Amorgos sono più che sufficienti se desiderate solamente visitare i villaggi principali e passare un po’ di tempo in spiaggia.

Ma se desiderate fare delle escursioni ad Amorgos, dovreste trascorrere più tempo sull’isola per girare a piedi i numerosi sentieri segnalati!

1 giorno ad Amorgos

Se desiderate visitare Amorgos in 1 giorno, ecco l’itinerario migliore per sfruttare al meglio il vostro viaggio:

  • Fate una passeggiata a Katapola, il porto principale di Amorgos
  • Visitate la capitale, Hora, e i suoi antichi mulini a vento
  • Fate pranzo in una tipica taverna Greca
  • Fate una passeggiata al Monastero di Panagia Hozoviotissa
  • Scattate delle foto nella baia di Agia Anna
  • Seguite la strada meridionale per la spiaggia di Kalotaritissa, dove potete fare un tuffo. Non perdetevi il luogo del naufragio del film “The Big Blue” situato vicino alla spiaggia.

2 giorni ad Amorgos

Se volete visitare Amorgos in 2 giorni, oltre a quanto detto per il 1° giorno sopra descritto, potrete fare le seguenti cose:

  • Scoprite Aegiali
  • Visitate i villaggi di Langada, Tholaria e Potamos. Potrete scegliere di fare delle escursioni tra questi 3 villaggi.
  • Fate la vostra pausa pranzo
  • Trascorrete il pomeriggio presso una delle spiagge e calette vicino Aegiali, oppure fate un’escursione verso uno dei tanti sentieri di Amorgos! Potrete anche fare delle escursioni durante il mattino, quando il tempo è più fresco, e scoprire i villaggi durante il pomeriggio.
Amorgos
Agia Anna – Amorgos

3, 4 giorni ad Amorgos o più

Cosa vedere ad Amorgos in 3 giorni. Oltre a quanto illustrato per i 2 giorni precedenti, è possibile aggiungere:

  • Una gita in barca intorno ad Amorgos o verso le Piccole Cicladi
  • Un’altra escursione sui numerosi sentieri di Amorgos.

Se siete degli amanti delle escursioni, potrete trascorrere 4 o 5 bellissimi giorni o anche una settimana ad Amorgos e nei suoi dintorni. Avrete anche il tempo di scoprire le Piccole Cicladi.

Dove dormire ad Amorgos

Durante le vostre vacanze ad Amorgos, potrete pernottare in una delle 2 città principali: Katapola o Aegiali. Tutto dipende dal vostro porto di partenza!

Ecco una selezione dei migliori posti dove dormire ad Amorgos:

I migliori hotel a Katapola

  • Amorgion Hotel: Situato a 1 km dal porto di Katapola e a soli 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Le camere doppie con balcone privato e vista sul Mar Egeo, per alcune di esse, partono da 50€ a notte, con colazione da 8€. I suoi punti di forza: la piscina, il parcheggio privato gratuito, la calda accoglienza. È l’unico hotel con piscina a Katapola!
  • Pensione Barbara: Situato a 5 minuti dalla spiaggia, proprio accanto al porto di Katapola. I monolocali sono dotati di un lavandino, un frigorifero e dispongono anche di un balcone. I prezzi partono da 55€ a notte. Punti di forza: la pulizia, la tranquillità, il proprietario molto gentile!
  • Diasino Studios: Situato nei pressi del porto. I monolocali e gli appartamenti sono moderni, con terrazza o balcone. I prezzi partono da 60€ con una colazione da 5€. Ciò che ho apprezzato: la calma, la posizione vicino a tutti i ristoranti. È il migliore in termini di rapporto qualità-prezzo a Katapola!
  • Landeris Hotel: Situato a 3 minuti dalla spiaggia e vicino al porto. Le camere, i monolocali e gli appartamenti sono arredati in stile rustico con mobili in legno. I prezzi partono da 60€ a notte con colazione inclusa. I suoi punti di forza: la gentilezza dei proprietari, la deliziosa colazione, molto consigliato!
  • Minoa Hotel: Situato a 100m dalla spiaggia, nei pressi del porto. Le camere doppie, ampie e luminose, con balcone, partono da 80€ a notte, colazione inclusa. Punti forti: il personale gentile, l’ottima colazione.

I migliori hotel di Aegiale

  • Pelagos: Situato a soli 3 minuti dalla spiaggia e a 100m dal porto di Aegiale. Le camere doppie con balcone e vista mare partono da 35€ a notte, con colazione a 5€. I suoi punti forti: la vista, l’accoglienza direttamente sulla vostra barca, l’abbondante colazione.
  • Aelia Studios: Situato sul lato mare. I monolocali moderni e accoglienti, dotati di una piccola cucina con forno e piastre da cucina partono da 60€ a notte. Ciò che ho apprezzato: il design e il fascino degli appartamenti, la posizione. È il migliore per rapporto qualità-prezzo ad Aegiale!
  • Vigla Hotel: Situato a 10 minuti dalla spiaggia, a Tholaria, sopra Aegiale. Le ampie camere moderne e luminose partono da 110€ a notte, con colazione inclusa. I suoi punti forti: la piscina, l’abbondante colazione, il comfort, la tranquillità, l’ottimo ristorante. Se state cercando un bell’hotel con piscina ad Amorgos, dovreste assolutamente provare il Vigla!
  • Aegialis Hotel & Spa: Situato sopra Aegiale, questo hotel a 5 stelle (l’unico di Amorgos) offre confortevoli camere con balcone a partire da 140€ a notte. I suoi punti di forza: la grande piscina, la magnifica vista di Aegiale e il mare, la spa, la tranquillità. È semplicemente il miglior hotel di Amorgos!
Amorgos-Cycladi
I mulini a vento di Amorgos

Come arrivare ad Amorgos?

Se desiderate visitare Amorgos, dovrete prendere un traghetto, poiché l’isola non dispone di un aeroporto (a differenza di Santorini, Naxos e Paros).

Da Atene, dovrete prendere il traghetto dal porto del Pireo. È davvero facile arrivarci, dato che ci sono collegamenti regolari tra l’aeroporto di Atene ed il porto. Ci vorranno dalle 5 alle 10 ore per raggiungere Amorgos, a seconda della compagnia di traghetti.

Se siete già nelle Cicladi, ci sono collegamenti in traghetto tra Amorgos e Io, Mykonos, Naxos, Paros e Santorini.

Come ho detto prima in questo articolo, fate attenzione quando prenotate i biglietti del vostro traghetto, dato che Amorgos dispone di 2 porti: Katapola e Aegiali. Potreste arrivare in uno dei due e partire dall’altro. Ricordatevi di controllare il vostro porto di partenza, in modo da non perdere la vostra nave quando dovrete lasciare l’isola!

Dovreste prenotare i vostri biglietti online per pianificare il vostro itinerario tra le Isole Greche.

Ferry Amorgos
Prendete il traghetto per visitare Amorgos

Noleggiare un’auto ad Amorgos

Se desiderate visitare Amorgos, dovreste noleggiare un’auto. C’è solamente una strada che collega il nord e il sud dell’isola, rendendo abbastanza semplice il percorso.

Dato che Amorgos è una piccola isola, non troverete nessuna compagnia di autonoleggio affiliata a Booking.com Cars. Basta noleggiare la vostra auto al porto, una volta arrivati, le agenzie di noleggio sono proprio di fronte al molo dei traghetti. Non potrete mancarle.

Un’auto piccola costa circa 35€ al giorno. Potrete anche noleggiare un buggy o un quad per 50€ al giorno, ma ve lo sconsiglierei: dato che l’isola è piuttosto esposta al vento, non rappresenta di certo l’opzione più piacevole.

È possibile aggiungere un’assicurazione per 10€ al giorno. Se noleggiate un’auto a Katapola e desiderate lasciarla a Aegiali, dovrete pagare un costo aggiuntivo di 10€.

Se venite ad Amorgos principalmente per fare delle escursioni, probabilmente non avrete bisogno di un’auto durante il vostro viaggio.

Noleggiare una barca ad Amorgos

Se desiderate noleggiare una barca per trascorrere una bella giornata all’insegna del mare durante il vostro viaggio in Grecia, dovreste prenotarne una con Samboat.

Motoscafi, barche a vela, yacht, piccole imbarcazioni senza patente, con o senza skipper: semplicemente troverete l’offerta più completa per le vostre barche a noleggio!

Allora, cosa aspettate a prenotare la vostra barca durante le vostre vacanze in Grecia? 😊

Mappa turistica di Amorgos

Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio ad Amorgos, ho creato per voi una mappa turistica di Amorgos , con tutti i posti migliori da visitare e i punti di interesse. È possibile visualizzare la leggenda della mappa cliccando sul tasto in alto a sinistra (quella con una piccola freccia).

Adesso sapete tutto ciò che riguarda i migliori posti da visitare ad Amorgos. Se avete qualche domanda per pianificare il vostro viaggio, non esitate a chiedermelo nei commenti.

 

Prenota subito il tuo viaggio e risparmia!

State per visitare la Grecia? Questi articoli possono aiutarvi!

Esplora tutti i miei articoli sulla Grecia: Tutti gli articoli che possono aiutarvi durante il vostro viaggio in Grecia si trovano qui.

Le 15 più belle isole delle Cicladi – Cosa vedere?

Dodecaneso

Usate Pinterest? Ecco l’immagine da condividere!

cosa fare ad Amorgos
Cosa fare ad Amorgos: le 8 posti da visitare

 

Anonimo

Creatore del blog Voyage Tips, amante dei viaggi e della fotografia.

Leave A Reply