Dubai in 3 giorni: Il miglior itinerario + Dove dormire
Avete in programma di trascorrere 3 giorni a Dubai e state cercando le cose migliori da fare?
Siete nel posto giusto!
Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, ho preparato per voi questo itinerario di Dubai di 3 giorni perfettamente ottimizzato che vi permetterà di scoprire tutte le attrazioni più imperdibili della città.
Oltre ai migliori luoghi da visitare a Dubai e alle attività per ogni tappa del vostro itinerario, vi darò anche tutti i miei migliori consigli e suggerimenti su dove dormire a seconda del vostro budget.
Allora, cosa vedere a Dubai in 3 giorni? Dove dormire?
Scopriamolo insieme!
Sommaire
- Dubai in 3 giorni: Il miglior itinerario + Dove dormire
- Come evitare di fare la fila (e risparmiare un sacco di tempo!) presso le attrazioni turistiche di Dubai
- Un ultimo consiglio per un perfetto soggiorno di 3 giorni a Dubai
- 3 giorni a Dubai: l’itinerario migliore
- Dove dormire a Dubai?
- Dubai, cosa vedere con la vostra famiglia in 3 giorni
- Altri luoghi da visitare durante il vostro tour di Dubai di 3 giorni
- Mappa del vostro itinerario di Dubai di 3 giorni
- I prezzi dei voli per Dubai
Come evitare di fare la fila (e risparmiare un sacco di tempo!) presso le attrazioni turistiche di Dubai
Dopo il 2010, Dubai ha registrato un boom del turismo, diventando rapidamente una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.
Ogni anno, milioni di viaggiatori vengono a visitare Dubai per vivere la città del lusso e dell’eccesso, ammirare i suoi imponenti grattacieli e le sue folli attrazioni turistiche.
Sfortunatamente, questo significa anche e soprattutto file di attesa infinite presso tutte le attrazioni turistiche come il Burj Khalifa o il famoso Acquario di Dubai.
Fortunatamente, ho 2 soluzioni che vi aiuteranno a risparmiare molto tempo durante il vostro viaggio di 3 giorni a Dubai 😎.
1. Il Dubai Explorer Pass
La prima soluzione per risparmiare (moltissimo) tempo e denaro durante il vostro viaggio a Dubai, è acquistare il Dubai Explorer Pass.
I City Pass per altre città come Roma, Barcellona o Siviglia si basano sulla durata (24h/48h/72h). Il Dubai Pass invece è valido per 30 giorni dalla sua prima attivazione, e l’unica cosa che dovrete fare al momento della prenotazione è scegliere il numero di attrazioni turistiche che vorreste visitare: 3, 4, 5 o 7 attrazioni.
Quindi sta a voi decidere quante attività desiderate fare prima di acquistare il vostro pass.
Il pass vi consente di scegliere tra 50 attrazioni. Tutte le cose migliori da fare a Dubai durante il vostro viaggio di 3 giorni sono ovviamente incluse!
Nota importante: Al momento della prenotazione, non è necessario specificare le attività che desiderate svolgere, ma solamente il numero di attività (Ad esempio, potrete acquistare il “Dubai Pass – 5 attività” e scegliere successivamente le attività che vorrete svolgere, dopo aver effettuato l’acquisto).
Dopo aver ordinato il vostro Dubai Pass, riceverete un’email di conferma con un voucher (da stampare o scaricare sul vostro smartphone). Dovrete quindi mostrare questo voucher all’ingresso di ogni attrazione.
La cosa bella è che non sarà necessario scambiare questo voucher con un “biglietto reale”, quindi risparmierete davvero un sacco di tempo!
Dopo aver acquistato il Dubai Explorer Pass, vi verranno fornite anche tutte le informazioni necessarie sulle attrazioni e le attività: Orari di apertura, indicazioni stradali… e se sarà necessario prenotare una fascia oraria (come per il Burj Khalifa) o se potrete andare quando desiderate (Aquaventure Park, Aquarium…).
Ecco un breve riassunto delle attrazioni più famose incluse nel Dubai Explorer Pass:
- Burj Khalifa: accesso al ponte di osservazione al 124° e al 125° piano
- Aquarium and underwater zoo
- Biglietto per il bus Hop On Hop Off
- Gita in barca alla Marina o sul Dubai Creek
- Aquaventure Waterpark presso l’Atlantis Hotel
- Escursione nel deserto con barbecue
- Motiongate Dubai
- Legoland Dubai
- IMG Worlds of Adventure.
Per ottenere l’elenco completo delle attività, è sufficiente fare clic qui: Dubai Explorer Pass: elenco di tutte le attività.
Prenotate subito il vostro Dubai Explorer Pass facendo clic sul pulsante verde:
2. Biglietti salta fila per le migliori attrazioni di Dubai
La seconda soluzione per risparmiare tempo durante il vostro viaggio è acquistare dei biglietti salta fila in anticipo per l’attrazione e le attività che desiderate fare durante i vostri 3 giorni a Dubai.
Risparmierete non solo tempo ma anche denaro!
Sì, a Dubai i biglietti online sono spesso più economici dei biglietti venduti direttamente in biglietteria.
La buona notizia è che potrete trovare biglietti salta fila per tutte le migliori attrazioni di Dubai, come il Burj Khalifa o il famoso spettacolo “La Perle”.
Adesso vi darò un elenco di tutti i biglietti salta fila e le escursioni che citerò in questo itinerario di Dubai di 3 giorni. Per comodità, troverete anche questi link in tutto l’articolo.
Per vedere i prezzi e prenotare è semplicissimo, basta cliccare sui link sottostanti:
- Visita guidata della vecchia Dubai (Deira + Bur Dubai)
- Crociera tradizionale in barca
- Crociera di lusso con cena gourmet
- Dubai Frame
- Aquarium + Underwater Zoo
- Burj Khalifa
- Zip line Dubai
- Crociera alla marina
- Mall of the Emirates
- Spettacolare Show La Perle
- Aquaventure Waterpark
- Aquaventure + The Lost Chambers
- Escursione nel deserto
- Escursione ad Abu Dhabi
Se desiderate fare altre attività durante le vostre vacanze a Dubai, basta sempre prenotare su questo sito (affidabile e sicuro, dato che vendono solamente i biglietti ufficiali): prenotate qui i vostri biglietti per le migliori attrazioni di Dubai.
Un ultimo consiglio per un perfetto soggiorno di 3 giorni a Dubai
Se conosci già le date del tuo viaggio (o non appena le saprai!), devi assolutamente prenotare il tuo alloggio.
Poiché Dubai è una delle città più turistiche del mondo, gli hotel che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo sono spesso prenotati con mesi di anticipo.
Come viaggiatore esperto, posso assicurarti che è sempre pianificando con il massimo anticipo possibile che ho trovato le migliori offerte di hotel o appartamenti.
Sei d’accordo che sarebbe un peccato rovinare il tuo soggiorno a Dubai finendo in un hotel non proprio eccellente che ti è anche costato una fortuna, vero? 😅
Quindi la cosa migliore è prendersi 5 minuti per dare un’occhiata agli hotel preferiti dai viaggiatori a Dubai.
E se ti piace uno degli hotel che trovi, prenotalo subito!
È veloce, facile e la maggior parte degli alloggi offre la cancellazione gratuita. Questo è il modo migliore per proteggersi dall’inconveniente di trovare solo camere mediocri a prezzi esorbitanti.
Per verificare le migliori offerte di hotel a Dubai, clicca sul pulsante verde qui sotto:
Dopo aver scelto il tuo soggiorno da sogno, è il momento di continuare a leggere questa guida!
3 giorni a Dubai: l’itinerario migliore
Vediamo ora come visitare Dubai in 3 giorni.
Per ciascuna giornata, vi fornirò un itinerario dettagliato con tutti i dettagli necessari per le vostre visite, insieme ad una mappa di Dubai. Questo vi aiuterà a ottimizzare il vostro viaggio e a godervi un soggiorno senza stress a Dubai!
Presumendo che rimaniate a Dubai per 3 giorni interi e che abbiate acquistato il Dubai Explorer Pass o i biglietti salta fila. In questo modo potrete vedere quanti più posti possibile durante il vostro viaggio di 3 giorni!
Se, dopo aver letto questo articolo, avete ancora domande (o necessitate di aiuto per organizzare la vostra vacanza), potrete pormi le vostre domande nella sezione commenti alla fine di questo articolo.
Allora, cosa vedere a Dubai in 3 giorni?
Giorno 1 – Vecchia Dubai
Visite del giorno 1:
A. Distretto di Deira
B. Bur Dubai
C. Museo di Dubai
D. Dubai Frame
E. Dubai Garden Glow
A. Distretto di Deira
Il vostro itinerario di 3 giorni inizierà da Deira, uno dei quartieri più antichi di Dubai.
Essendo la parte più autentica e tradizionale della città, il quartiere di Deira è molto popolare. Amerete sicuramente passeggiare e visitare i suoi souk.
Ecco i 3 souk di Deira:
- Il souk dell’oro, con gioielli d’oro imponenti e lucenti (davvero incredibili ma forse un po’ difficili da indossare nella vita di tutti i giorni!). Ad ogni modo non preoccupatevi, se cercate qualcosa di più discreto, troverete anche questo.
- Il souk dei profumi a Sikkat Al Khail Street. Anche se non siete fan dei profumi, potrete trovare delle bottiglie molto carine. Sono perfette come souvenir di viaggio per amici o familiari (ricordate di tenerli ben confezionati).
- Il souk delle spezie, con innumerevoli spezie: curry, peperoncino, zafferano…
Per sfruttare al meglio la vostra visita nella Vecchia Dubai, dovreste optare per una visita guidata.
Il tour migliore dura 3 ore e vi permetterà di visitare Deira, i souk, e anche il Museo di Dubai (anch’esso incluso nel mio itinerario). La vostra guida vi dirà tutto ciò che dovreste sapere sulla vecchia Dubai e sullo stile di vita locale!
E se, durante il vostro tour di 3 ore, desiderate acquistare dei souvenir, potrà anche aiutarvi a contrattare i prezzi nei souk.
Potrete prenotare la vostra visita guidata della vecchia Dubai facendo clic sul pulsante verde qui sotto:
*Questo tour guidato di Deira e Bur Dubai include tutto, dalla sezione A alla C di questo itinerario del primo giorno.
Per arrivare a Deira, prendete la metropolitana fino alla stazione di Al Ras.
A Dubai il venerdì è un giorno sacro (come la domenica in Europa). I negozi a Deira (ma anche in altre parti di Dubai) sono solitamente chiusi la mattina e riaprono nel tardo pomeriggio. Non dimenticatelo quando organizzate le vostre visite!
E ricordate anche questo: Deira è anche il posto migliore a Dubai per scambiare il vostro denaro.
I tassi di cambio sono migliori qui che in aeroporto o nei centri commerciali.
B. Bur Dubai
Bur Dubai è il secondo quartiere da visitare nella Vecchia Dubai.
È molto facile arrivarci, da Deira: dovrete solamente attraversare il fiume! Basta prendere una abra (ossia una piccola barca tradizionale) per 1 AED a persona e raggiungere Bur Dubai in pochi minuti.
Una volta arrivati, potrete prima visitare la casa dello sceicco Saeed Al Maktoum. Oggi è un museo con foto e documenti sulla storia della città.
Non è obbligatorio visitarlo, ma il posto è molto piacevole per una breve passeggiata lungo il fiume.
Fatto ciò, potrete visitare il Distretto di Bur Dubai. Ecco i posti migliori da visitare:
- L’Antico Souk, per acquistare souvenir di ogni tipo: calamite, peluche, borse. Non esitate a negoziare i prezzi!
- Hindi Lane e Meena Bazaar: una zona indiana con splendidi tessuti e ristoranti indiani tradizionali. Potrete mangiare a buon mercato qui.
- Centro Culturale Sheikh Mohamed: Ogni giorno vengono organizzati pranzi presso una casa tradizionale con un abitante di Dubai. Potere cliccare qui per prenotare.
- Il mercato di Al-Seef: un bel posto dove fare una passeggiata ammirando l’architettura tradizionale delle case (repliche). È possibile trovare ristoranti e negozi nella zona.
Un’altra attività popolare a Bur Dubai è fare un giro serale in barca sul fiume Creek.
È perfetto per godersi un buon pasto e scoprire la vecchia Dubai da un’altra prospettiva! Ci sono 2 versioni di questa gita in barca (cliccate sui link arancioni per maggiori dettagli):
- Una gita in barca tradizionale + Cena a buffet + Dimostrazione di danze popolari locali
- Una crociera di lusso con cena gourmet.
Una crociera è inclusa anche nel Dubai Explorer Pass.
C. Museo di Dubai
Se c’è un museo che dovreste assolutamente visitare durante il vostro viaggio a Dubai di 3 giorni, è sicuramente il Museo di Dubai!
E non dovrete neanche andare lontano: si trova anch’esso a Bur Dubai.
Il museo ripercorre l’intera storia di Dubai: imparerete di più sulle prime tribù che vivevano qui e vedrete come la rapida crescita durante il boom economico degli anni ’60 ha trasformato Dubai in una città moderna.
Con molti oggetti della vita quotidiana dei nomadi, armi e ricostruzioni di scene di vita quotidiana, è senza dubbio il modo migliore per comprendere l’evoluzione della città.
Il biglietto d’ingresso è di soli 3 AED, piuttosto economico considerando la qualità delle mostre.
- Si prega di notare che il museo è chiuso il venerdì mattina.
D. Dubai Frame
Durante il vostro tour di Dubai di 3 giorni, probabilmente vorrete esplorare anche la parte moderna della città!
E per questo, non c’è modo migliore che dirigersi verso la nuovissima attrazione della città: la Dubai Frame.
Adesso sarete totalmente immersi in un mondo completamente diverso, lontano dall’atmosfera della vecchia Dubai.
Potrete salire in cima a questa struttura alta 150 metri a forma di gigantesca cornice per fare foto e godervi una magnifica vista panoramica delle 2 parti completamente diverse di Dubai: Antica Dubai da un lato e Downtown (Burj Khalifa) dall’altro.
E per rendere la cosa un po’ più sensazionale, (altrimenti non sareste a Dubai), parte del pavimento è in vetro!
Anche se questa attrazione è stata aperta solamente di recente, la Dubai Frame ha già riscosso un enorme successo e i visitatori si accalcano per vederla.
Per evitare di fare la fila in biglietteria e arrivare direttamente all’ascensore che vi porterà sulla cima, dovreste acquistare il vostro biglietto online cliccando sul pulsante verde qui sotto:
* La Dubai Frame non è attualmente offerta nel Dubai Explorer Pass, quindi non dimenticate di acquistare il vostro biglietto con il link qui sopra!
Per arrivare alla Dubai Frame dalla vecchia Dubai, avete 2 opzioni:
- Prendete la metropolitana alla stazione di Al Fahidi e scendete alla stazione di Al Jafiliya.
- Prendete un taxi per 5 km dal museo alla Dubai Frame. È economico e il taxi vi lascia più vicino.
E. Dubai Garden Glow
Una volta tornati a terra, vi consiglio di andare al Dubai Garden Glow (la vostra ultima visita di questo 1° giorno).
Questo grande parco ospita centinaia di sculture (la maggior parte raffiguranti animali) che prendono vita ogni sera durante spettacoli di luci con sottofondo musicale.
Il Dubai Garden Glow piace davvero a grandi e piccini. Perfetto per una gita in famiglia!
Il biglietto per il Dubai Garden Glow costa 65 AED. Include anche l’ingresso al parco dei dinosauri situato nelle vicinanze.
Alcuni dei dinosauri si muovono e ringhiano quando camminate vicino a loro, i bambini li apprezzano tantissimo!
Dovreste andare al Parco dei Dinosauri prima del tramonto e poi visitare il Dubai Garden Glow dopo il tramonto.
Il Dubai Garden glow è aperto dalle 16:00 alle 23:00.
Inoltre, potrete visitare anche i seguenti parchi (date un’occhiata alla in biglietteria):
- The Magic Park (30 AED), dove potrete fare foto divertenti grazie alle illusioni ottiche
- The Ice Park (45 AED), che non consiglio particolarmente: è a mio parere troppo costoso per vedere solamente qualche scultura di ghiaccio.
Giorno 2: Visite e attività a Dubai
Visite del giorno 2:
A. Etihad-Museum
B. Jumeirah-Moschee
C. La Meer
D. Dubai Mall
E. Spettacolo delle fontane di Dubai
F. Burj Khalifa
A. Etihad Museum
Per iniziare il secondo giorno del vostro viaggio di 3 giorni a Dubai, visiterete il Museo Etihad.
Per arrivarci, prendete la metropolitana fino al World Trade Center e poi prendete un taxi.
L’Etihad Museum è il luogo perfetto per saperne di più sulla Dichiarazione di Unione e sulla creazione degli Emirati Arabi Uniti nel 1971.
Questo trattato ha posto le basi dello sviluppo economico del paese!
Film, testimonianze e terminali interattivi vi insegneranno tutto sulla storia del trattato e dei suoi fondatori, i 7 sceicchi degli Emirati.
Secondo me, l’Etihad Museum è un complemento perfetto per il Museo di Dubai che avete visitato il giorno precedente.
Il biglietto d’ingresso è di 25 AED per circa 1 ora di visita.
B. Moschea di Jumeirah
La Moschea di Jumeirah, situata a circa 10 minuti a piedi dal museo, è una delle poche moschee di Dubai che i non musulmani possono visitare.
Per visitare la Moschea è necessario essere accompagnati da una guida. Vi insegnerà tutto ciò che dovrete sapere sulle tradizioni musulmane e sui 5 pilastri dell’Islam.
I tour si svolgono tutti i giorni (tranne il venerdì) alle 10:00 e alle 14:00 e durano circa 1h15.
Tenete presente che potrete entrare nella moschea solamente con le gambe e le spalle coperte (questo vale sia per gli uomini che per le donne). Inoltre, le donne devono anche coprirsi i capelli.
La Moschea Jumeirah si trova a soli 10 minuti a piedi dal Museo Etihad e sulla strada per la tappa successiva di questo itinerario. Quindi, anche se non desiderate fare il tour, potrete almeno ammirare la sua architettura mentre camminate.
Se desiderate fare la visita guidata, dovreste prima visitare la moschea e poi andare al Museo Etihad, poiché quest’ultimo non apre fino alle 10:00.
Dal momento che la moschea è a soli 10 minuti a piedi dal Museo Etihad, ciò non farà molta differenza.
C. La Mer
Per andare dalla moschea al lungomare di “La Mer” vi basterà solamente camminare per 5 minuti.
A La Mer, troverete molti ristoranti e caffè con terrazze. Perfetto per pranzare in riva al mare!
E se non avete fame, potrete comunque fare una bella passeggiata sul lungomare o noleggiare sdraio e ombrelloni. Il dolce far niente è pur sempre parte di una vacanza di successo!
D. Dubai Mall
Non potrete visitare Dubai in 3 giorni senza andare nel più visitato centro commerciale nel mondo: il Dubai Mall!
Più di 1200 negozi vi aspettano: boutique di lusso o marchi internazionali come H&M… Ce n’è per tutti i gusti.
La cosa più difficile sarà probabilmente orientarsi in questo enorme centro commerciale! Per fortuna, potrete scaricare l’app del Dubai Mall o prendere una mappa e trovare facilmente i vostri negozi preferiti.
E se non siete degli amanti dello shopping, neanche questo sarà un problema: ci sono anche numerosi cinema, una pista di pattinaggio, una pista di go-kart, giochi arcade e persino un simulatore di volo!
Mentre vi trovate nel Dubai Mall, dovreste visitare anche l’acquario e lo zoo sottomarino: qui potrete vedere squali, razze e tutti i tipi di pesci provenienti da tutto il mondo. C’è anche King Croc, la star dell’acquario nonché uno dei coccodrilli viventi più grandi del mondo.
Per evitare di fare la fila per acquistare il biglietto e risparmiare denaro, dovreste acquistare i biglietti online in anticipo.
Ci sono 2 tipi di biglietti per l’acquario, dovrete semplicemente cliccare sui link arancioni per prenotare quello che desiderate.
- Il biglietto classico per l’Aquarium + Underwater Zoo
- Un biglietto combinato Aquarium + Underwater Zoo + Burj Khalifa – Sicuramente il più interessante per voi, visto che visiterete il Burj Khalifa alla fine della giornata. In termini di prezzo, ne vale davvero la pena!
Questa attività (acquario e zoo sottomarino) è inclusa nel Dubai Explorer Pass.
Per raggiungere il Dubai Mall da La Mer, dovreste prendere un taxi (5 km di corsa). Sfortunatamente, non c’è una stazione della metropolitana nelle vicinanze di La Mer.
Nel Dubai Mall (e in generale un po’ ovunque) dovrete indossare abiti che vi coprano abbastanza: infatti gambe e spalle devono essere coperte. Non sono ammessi segni di affetto come baciarsi o tenersi per mano.
E. Spettacolo delle Fontane
Quando cala la notte, uscite dal centro commerciale e dirigetevi verso le fontane che si trovano fuori.
Il Dubai Fountain Show si svolge ogni 30 minuti tra le 18 e le 23.
Ci sono diverse versioni, con diversi brani musicali, quindi, se volete, potreste anche guardare più di uno spettacolo quando vi troverete a passare di qui durante la sera!
Dato che lo spettacolo è molto turistico (onestamente, non mi aspettavo di vedere così tante persone!), è meglio arrivare un po’ prima per trovare un buon posto vicino all’acqua.
È inoltre possibile ammirare lo spettacolo da vicino optando per un tour in abra sul lago.
È necessario prenotarlo facendo clic sul pulsante qui sotto:
Un altro bel posto dal quale vedere lo spettacolo sono le 2 terrazze dell’Apple Store, presso il Dubai Mall.
Dovrete arrivare presto se desiderate trovare un buon posto.
F. Burj Khalifa
Dopo lo spettacolo delle fontane, sarà il momento di salire sul Burj Khalifa: sarà probabilmente una delle esperienze più emozionanti del vostro viaggio di 3 giorni a Dubai!
Vi piacerà sicuramente vedere la città di Dubai dal 124° piano del grattacielo più alto del mondo.
E se desiderate salire ancora più in alto, potrete fare anche questo!
Il ponte di osservazione più alto del mondo si trova a Dubai, a 555 metri al 148° piano del Burj Khalifa.
Proprio come in questo itinerario, dovreste davvero salire sulla cima del Burj Khalifa di sera, la vista è molto più suggestiva quando l’intera città è illuminata!
Per visitare il Burj Khalifa, dovreste davvero acquistare il vostro biglietto in anticipo. Risparmierete molto tempo ed è più economico che prenotarlo in loco.
Sono disponibili diversi biglietti (cliccate sui link arancioni per ulteriori informazioni e per prenotare):
- Ticket At The Top Burj Khalifa – Accesso al 124esimo e 125esimo piano
- Ticket VIP At The Top Sky – Accesso al 148° piano del Burj Khalifa + 124° e 125° piano + ingresso rapido ai controlli di sicurezza e ascensore
- Biglietto per il 124° piano + cena al ristorante Burj Club.
Se desiderate visitare sia l’Acquario che il Burj Khalifa, dovreste acquistare questo biglietto:
Il biglietto per il Burj Khalifa è incluso anche nel Dubai Explorer Pass.
Per raggiungere il Burj Khalifa, recatevi al livello LG del Dubai Mall e poi seguite le indicazioni per il “At The Top Burj Khalifa“.
3° giorno a Dubai: i migliori posti da visitare a Dubai (opzione 1)
Per l’ultimo giorno del vostro soggiorno di 72 ore a Dubai, potrete scegliere tra 3 opzioni a seconda dei vostri interessi.
Visite del giorno 3 (opzione 1):
A. The Walk e The Beach
B. Dubai Marina
C. Mall of the Emirates
D. Global Village o spettacolo La Perle
Per cominciare, facciamo un salto al “The Walk”, una bella passeggiata sul lungomare che costeggia la spiaggia pubblica “The Beach” (Sì, gli addetti al marketing erano particolarmente ispirati quando hanno deciso i nomi di questi luoghi!).
The Walk offre molte boutique chic e ristoranti ed è possibile noleggiare sedie a sdraio o praticare sport acquatici al The Beach.
Per raggiungere The Walk e The Beach, sarà sufficiente prendere la metropolitana fino alla stazione DAMAC e poi il tram fino al Jumeirah Beach Residence (JBR).
B. Dubai Marina
Cosa fare a Dubai? Durante il nostro viaggio, perché non visitare Dubai Marina, a circa 15 minuti a piedi.
Qui, potrete fare una passeggiata intorno al porto ammirando yacht e grattacieli o andare al Dubai Marina Mall.
E se desiderate, potrete anche fare una crociera su uno yacht di lusso!
La cosa interessante è che non è così costosa come potreste pensare.
La migliore crociera vi permetterà di scoprire Dubai da una nuova prospettiva per 2-3 ore e persino di passare dal famoso Atlantis Hotel, noto per la sua architettura distintiva. Anche il pranzo (barbecue) è incluso.
Le partenze per questa crociera su uno yacht di lusso avvengono più volte al giorno, durante l’alta stagione.
Per prenotare la vostra crociera su uno yacht di lusso a Dubai, dovrete fare clic sul pulsante verde qui sotto:
Questa crociera di lusso è inclusa anche nel Dubai Explorer Pass.
Durante la vostra visita a Dubai Marina, dovreste approfittarne anche per provare una delle migliori attività di Dubai: la zipline urbana più alta del mondo! Un must durante il vostro viaggio di 3 giorni a Dubai!
Inizierete dal tetto di un edificio, a più di 170 metri di altezza. Volando tra i grattacieli e sopra la Marina, raggiungerete una velocità massima di 70 km/h. Adrenalina garantita!
E per condividere la vostra impresa con i vostri amici, sarete felici di sapere che le foto e un video sono inclusi nel prezzo.
Per prenotare il vostro giro in zip-line a Dubai e vivere un’esperienza straordinaria, tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul seguente pulsante:
Se il biglietto non è disponibile, è possibile controllare anche su quest’altro sito web (clicca qui).
C. Mall of the Emirates
Dopo aver trascorso un po’ di tempo alla Marina, è ora di prendere la metropolitana fino al Mall of the Emirates.
Questo è uno dei grandi centri commerciali che dovreste visitare durante il vostro viaggio a Dubai di 3 giorni.
La ragione?
È famoso in tutto il mondo per la sua pista da sci al coperto!
Quando sarete all’interno, vi sentirete davvero come se foste in una località di montagna (tranne per gli spettatori che osservano la “stazione sciistica” attraverso le finestre di vetro!). Sarà come essere racchiusi in una sfera di neve! 😆.
Non sarà necessario portare l’attrezzatura da sci con voi, tutto è fornito sul luogo.
Quindi, se avete voglia di sciare, dovreste prenotare il vostro biglietto per lo Ski Dubai cliccando qui.
E se non desiderate sciare, neanche questo sarà un problema. Troverete anche decine di negozi per tutte le tasche e diversi ristoranti presso il Mall of the Emirates.
Un’ottima cosa da sapere se state trascorrendo 3 giorni a Dubai con la vostra famiglia: potrete fare un salto nell’area bambini situata all’ultimo piano del Mall of Emirates. È dotato di giochi arcade e un mini luna park.
D. Global Village o spettacolo La Perle
Per la serata, avrete 2 opzioni:
1) Global Village
Il Global Village è un parco a tema culturale situato fuori città.
Qui troverete decine di padiglioni che rappresentano la maggior parte dei paesi del mondo. Cina, Thailandia, Giappone, Iran, Stati Uniti e altro: c’è molto da vedere ed è molto ben fatto!
Al Global Village sarà possibile scoprire, degustare e acquistare prodotti (oggetti, vestiti, cibo) provenienti da tutto il mondo presso centinaia di piccoli chioschi.
Dato che il posto è enorme, mettete in conto almeno 3 ore per vedere tutti i padiglioni e avere un po’ di tempo per provare le bancarelle di cibo.
Il Global Village è aperto tutti i giorni dai primi di novembre ai primi di aprile, ma solamente dopo le 16 (chiuso il resto dell’anno). Il biglietto d’ingresso è di 15 AED.
Informazioni e consigli pratici:
Dovreste davvero visitare il Global Village la sera, quando tutti gli edifici sono completamente illuminati.
Il lunedì, l’ingresso è riservato alle famiglie con bambini e alle donne.
Dal Mall of the Emirates, prendete l’autobus 106 per raggiungere il Global Village. Il viaggio di andata e ritorno ha un prezzo di AED 20 e il viaggio in autobus dura 30 minuti.
2) Spettacolo “La Perle”
La Perle è chiaramente LO spettacolo più popolare di Dubai!
Con artisti e acrobati di livello mondiale, La Perle è lo spettacolo da non perdere durante il vostro viaggio di 3 giorni a Dubai.
Poiché ci sono solamente 2 spettacoli a notte, assicuratevi di prenotare i biglietti in anticipo facendo clic sul pulsante qui sotto:
La stazione della metropolitana più vicina alla sede è quella di Business Bay. Quindi sarebbe meglio prendere un taxi per i restanti 4 km.
Giorno 3 a Dubai – Visitare Palm Jumeirah e Aquaventure Park (Opzione 2)
La seconda opzione per il vostro 3° giorno di vacanze a Dubai è trascorrere la giornata sull’isola artificiale di Palm Jumeirah.
A forma di palma e visibile dallo spazio, è qui che si trova il famoso Atlantis Hotel , insieme al più grande parco acquatico della città: l’Aquaventure Park.
Con i suoi scivoli e le sue piscine, è il posto migliore a Dubai per trascorrere una fantastica giornata con la famiglia durante il vostro viaggio di 3 giorni!
Oltre al parco acquatico, potrete godervi altre 2 attività presso l’hotel Atlantis:
- Nuotare con i delfini alla Dolphin Bay. Se prenotate questa attività, avrete accesso gratuito all’Aquaventure Park lo stesso giorno.
- Visita all’acquario The Lost Chambers per vedere razze, squali e altri pesci. L’acquario si trova al primo piano dell’Atlantis Hotel.
I biglietti per queste attrazioni devono essere prenotati cliccando sui seguenti link:
- Aquaventure Waterpark: biglietto d’ingresso per 1 giorno
- Visita al The Lost Chambers Aquarium
- Dolphin Bay – incontro con i delfini + Aquaventure Park
C’è anche un biglietto combinato: Aquaventure waterpark + The Lost Chambers. Dovrete acquistarlo da qui:
* L’Aquaventure Waterpark è incluso nel Dubai Explorer Pass.
Cosa visitare a Dubai? Per l’ultima notte del vostro viaggio di 3 giorni, dovreste assistere all’incredibile spettacolo “La Perle”.
Ci sono 2 spettacoli al giorno, alle 18:30 e alle 21:00, quindi anche se passate la giornata al parco acquatico, avrete abbastanza tempo per tornare in hotel e prepararvi per lo spettacolo!
Lo spettacolo La Perle deve essere prenotato da qui:
Per raggiungere l’Atlantis Hotel e l’Aquaventure Park:
- Prima, prendete la metropolitana fino alla stazione DAMAC Properties
- Quindi prendete il tram per Palm Jumeirah station
- Seguite la segnaletica per raggiungere la monorotaia – 5 minuti a piedi
- Prendete la monorotaia – Il biglietto di andata e ritorno costa 30 AED. C’è una monorotaia ogni 15 minuti tra le 9:00 e le 22:00.
Giorno 3 – Gita di un giorno nei dintorni di Dubai (Opzione 3)
Se vi stavate chiedendo cosa vedere a Dubai e dintorni, l’ultima opzione per il vostro 3° giorno di vacanze è optare per una gita organizzata di un giorno per esplorare i dintorni di Dubai.
Questa gita di un giorno è la più popolare di Dubai: l’escursione nel deserto!
Il miglior tour nel deserto include:
- Prelievo dal vostro hotel
- Un tour in jeep tra le dune
- Pranzo o cena in un campo nel deserto (con esibizione di danza del ventre e tatuaggi all’henné.)
- Sandboarding (snowboard lungo le dune)
- Un giro in cammello
- Ritorno al vostro hotel alla fine della giornata.
Questo tour nel deserto è davvero così magnifico che riceverete un rimborso completo se il tour non sarà di vostro gradimento!
Per assicurarvi di effettuare la vostra prenotazione tramite un’agenzia stimabile e affidabile, dovreste prenotare il vostro tour nel deserto in anticipo facendo clic sul pulsante qui sotto:
Desiderate un po’ più di azione?
Allora dovreste optare per uno dei 2 seguenti tour:
Scegliete il tour che più vi piace: entrambi i tour sono davvero molto divertenti!
È inclusa anche una gita di un giorno nel deserto all’interno del Dubai Explorer Pass.
Se invece non vi va di andare nel deserto, potrete anche optare per un’altra fantastica gita di un giorno durante i vostri 3 giorni a Dubai: visitare Abu Dhabi per un’intera giornata intera!
La capitale degli Emirati Arabi Uniti è particolarmente famosa per la sua magnifica Grande Moschea e per il Museo del Louvre Abu Dhabi.
Ci sono diverse opzioni, basta cliccare sui link sottostanti per vedere i dettagli/prezzi e prenotare la vostra escursione:
- Visita alla Grande Moschea e al Museo del Louvre – Le 2 cose da vedere ad Abu Dhabi in 1 giorno!
- Grande Moschea + la Corniche + l’Emirates Palace + Etihad Towers + Marina Mall + Qasr Al Watan – Anche questa davvero incredibile!
- Visita solo alla Moschea (mezza giornata)
- Escursione mattutina alla Moschea + escursione pomeridiana al Ferrari World o Warner Bros.
Dove dormire a Dubai?
Adesso conoscete tutti i migliori posti da visitare durante il vostro viaggio di 3 giorni a Dubai!
Tuttavia, dovrete ancora fare una cosa importantissima prima di partire: prenotare il vostro hotel.
Per aiutarvi, ho preparato una lista dei migliori hotel di Dubai a seconda del vostro budget, ordinati per quartiere.
Ho anche stilato una lista speciale degli hotel di lusso più belli se desiderate coccolarvi o festeggiare un’occasione speciale!
In ogni caso, dovreste prenotare il prima possibile per ottenere i prezzi migliori. Gli hotel che offrono il miglior rapporto qualità prezzo a Dubai sono spesso già al completo anche con mesi di anticipo!
- DoubleTree of Hilton Dubai – Business Bay: Situato a 1.5 km dal Burj Khalifa e dal Dubai Mall. Camera molto spaziosa e confortevole, ben arredata e attrezzata a partire da 110€ a notte, colazione inclusa. Punti forti: navetta gratuita per il Dubai Mall, ottima colazione, comfort, tranquillità. Questo è il mio hotel preferito a Dubai per il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo!
- Rove Downtown: A soli 600 metri dal Dubai Mall. Camera doppia luminosa e pulita con vista sul Burj Khalifa, da 150€, colazione a 15€. Punti forti: accesso a piedi al Dubai Mall, personale disponibile, servizio navetta gratuito per la spiaggia, Museo di Dubai o Madinat Souk.
- Taj Dubai: Situato a 800 metri dal Burj Khalifa. Camera moderna e lussuosa con vetrata con vista sulla città e bagno in marmo a partire da 220€ a notte, colazione a 32€. Punti forti: la magnifica vista dal tetto, la decorazione indiana, la grande piscina. Un eccellente hotel nel centro di Dubai, perfetto per un soggiorno romantico!
- Palace Downtown: Situato sul lago ai piedi del Burj Khalifa, questo hotel a 5 stelle offre magnifiche camere con balcone, con una vista eccezionale sul Burj Khalifa. A partire da 380€ a notte, colazione a 39€. Punti forti: la posizione eccezionale, i bellissimi dintorni, il personale molto attento e disponibile. Questa è la mia raccomandazione per un soggiorno di lusso nel centro di Dubai!
I migliori hotel dell’Antica Dubai (Deira e Bur Dubai)
- Golden Sands Hotel Apartments: Situato a Bur Dubai, a 1.5 km dal Museo di Dubai. Appartamento dotato di angolo cottura e lavatrice, da 80€ a notte, colazione da 11€. Punti forti: la pulizia, la piscina riscaldata, i confortevoli appartamenti
- Swissôtel Al Ghurair Dubai: Situato nel quartiere di Deira. Camera calda e spaziosa a partire da 115€, colazione a 27€. Punti forti: il personale gentile, la vista, la buona colazione. È il mio preferito nell’Antica Dubai per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo!
- Hyatt Regency Creek Heights Residences: Situato vicino al Creekside Park. Camere molto spaziose, super confortevoli e molto ben attrezzate a partire da 130€ a notte, colazione a 33€. Punti forti: a 5 minuti a piedi dalla metro, la calda accoglienza, la posizione tranquilla, le terme.
- Radisson Blu Hotel, Dubai Deira Creek: hotel 5 stelle situato nella baia di Deira. Camera doppia con balcone vista baia a partire da 150€, colazione a 29€. Punti forti: La vicinanza della metropolitana e dei negozi, la bellissima piscina, il letto comodo e la vista stupenda. Questa è la mia raccomandazione per un soggiorno di lusso nell’Antica Dubai Dubai!
I migliori hotel sulla spiaggia di Dubai
- Delta Hotels by Marriott Jumeirah Beach, Dubai: Situato a 300 metri dalla spiaggia. Camere e appartamenti con vista mare a partire da 125€, colazione a 27€. Punti forti: La vista, i letti comodi, la posizione vicino alla spiaggia e al porto.
- Amwaj Rotana, Jumeirah Beach – Dubai: Situato lungo il “The Walk”. Camere con balcone vista Golfo e Palm Jumeirah da 175€, colazione a 24€. Punti forti: la vista eccezionale, la vicinanza di tram e metro, ristoranti e negozi ai piedi dell’hotel.
- Sofitel Dubai Jumeirah Beach: Situato a 150 metri dalla spiaggia. Camera contemporanea con balcone e vista mare a partire da 230€, colazione a 22€. Punti forti: la piscina a sfioro, l’ottima colazione, il centro benessere, la location ideale per godersi il mare.
- Grosvenor House Hotel and Apartments: Situato sul lungomare del porto. Elegante e luminosa camera doppia da 290€, colazione a 42€. Punti forti: Comfort, accesso alla spiaggia privata, qualità del cibo.
Gli hotel di lusso più belli di Dubai
- Atlantis The Palm, Dubai: Uno degli hotel più emblematici della città, situato a Palm Jumeirah. Camera da 300€, colazione da 42€. Punti forti: include l’accesso all’Aquaventure Park e all’acquario The Lost Chambers, alla spiaggia privata e alle piscine.
- Rixos The Palm Hotel & Suites – Ultra All Inclusive: Situato anch’esso a Palm Jumeirah, questo hotel di lusso offre camere all inclusive (tutti i pasti inclusi) a partire da 452€. Punti forti: la qualità dei pasti, l’ambiente, le stanze fantastiche.
- The Ritz-Carlton, Dubai: Situato direttamente sulla spiaggia di JBR Walk. Camere finemente arredate con balcone e vista mare a partire da 500€ a notte, colazione a 39€. Punti forti: 6 piscine, una spiaggia privata, la spa, il personale molto disponibile.
- Armani Hotel Dubai: Situato nella Torre Burj Khalifa! Camere arredate dallo stilista Giorgio Armani, a partire da 550€ a notte, colazione a 41€. Punti forti: il privilegio di dormire nel Burj Khalifa, la raffinatezza del luogo, la vista.
- Kempinski Hotel & Residences Palm Jumeirah: Situato a Palm Jumeirah. Suite di lusso con soggiorno e sala da pranzo a partire da 750€, colazione inclusa. Punti forti: la spiaggia privata, l’enorme piscina e gli splendidi giardini.
- Burj Al Arab Jumeirah: L’hotel DI LUSSO per eccellenza, uno dei rarissimi hotel 7 stelle al mondo! La suite “più piccola” è di 170 m² e i prezzi partono da 1290€, la colazione da 74€. Vi posso assicurare che il vostro soggiorno a Dubai sarà davvero eccezionale e indimenticabile!
Non avete trovato l’hotel dei vostri sogni in questa selezione?
Dovreste allora dare un’occhiata al mio articolo sui migliori hotel di Dubai cliccando sul seguente link: Dove dormire a Dubai?
Dubai, cosa vedere con la vostra famiglia in 3 giorni
Questo itinerario di 3 giorni è l’anche l’ideale se avete intenzione di visitare Dubai con i vostri bambini.
Anche se Dubai è abbastanza grande, la rete di trasporti pubblici è davvero ottimale, il che rende davvero comodo per le famiglie muoversi in città. Potrete raggiungere la maggior parte delle destinazioni molto facilmente con la metropolitana.
E per gli altri posti da visitare, potrete sempre prendere un taxi. A Dubai sono ovunque e sono davvero molto convenienti.
Un’altra cosa fantastica è che non correrete il rischio di truffe come in Thailandia, ad esempio. A Dubai, ogni autista mette il tassametro e vi addebiterà il prezzo corretto.
Ecco l’elenco delle migliori cose da fare in 72 ore a Dubai con la vostra famiglia:
- Visitate i souk della vecchia Dubai, i bambini adoreranno questo luogo colorato e si divertiranno ad acquistare un piccolo souvenir del loro viaggio a Dubai!
- Dubai Garden Glow e il parco dei dinosauri situato nelle vicinanze
- Le spiagge (The Walk e The Beach / La Mer)
- Acquario e zoo sottomarino presso il Dubai Mall
- Spettacolo delle fontane di Dubai
- Visitate il Burj Khalifa
- Aquaventure Waterpark presso l’Atlantis Hotel
- Global Village, un concentrato di tradizioni da tutto il mondo in un unico posto
Come potete vedere, la maggior parte delle attrazioni turistiche di Dubai sono perfette per un viaggio in famiglia!
Potrete anche modificare l’itinerario di 4 giorni a Dubai che ho suggerito sopra o aggiungere le seguenti attività. Sono ideali se avete con voi dei bambini!
- Laguna Waterpark: più piccolo dell’Atlantis Waterpark, offre tuttavia più attività per i bambini
- Miracle Garden e i suoi milioni di fiori
- Dubai Creekside Park: uno dei pochi posti in città con molti ampi spazi verdi. I vostri bambini potranno divertirsi qui!
- IMG Worlds of Adventure: un enorme parco divertimenti al coperto
- Dubai Parks and Resorts e i suoi 3 parchi a tema (cinema e cartoni animati, LEGO e Bollywood).
- Il Green Planet, alla scoperta di animali e piante della foresta pluviale.
Altri luoghi da visitare durante il vostro tour di Dubai di 3 giorni
Questo itinerario che vi suggerisco vi permetterà davvero di vedere il maggior numero di attrazioni in 3 giorni.
Tuttavia, potrete personalizzarlo totalmente modificando o aggiungendo attività!
Quindi se desiderate saperne di più sugli altri luoghi da visitare in città, vi consiglio di leggere la mia guida: Le 30 cose da vedere a Dubai.
Mappa del vostro itinerario di Dubai di 3 giorni
Per aiutarvi a visualizzare i vostri itinerari giornalieri durante i vostri 4 giorni a Dubai, ho creato questa mappa con tutti i luoghi da visitare giorno per giorno. Potrete visualizzare la legenda della mappa cliccando sul pulsante in alto a sinistra, quello con la piccola freccia.
Potrete così vedere gli itinerari suggeriti giorno per giorno.
I prezzi dei voli per Dubai
Come sempre, sarà necessario prenotare i biglietti aerei il più presto possibile per ottenere i migliori prezzi.
Per controllare le tariffe e gli orari dei voli per Dubai, potrete utilizzare il nostro comparatore di voli, in collaborazione con Skyscanner:
🚗 Noleggia un’auto
🗽 Prenotare biglietti d’ingresso e visite guidate
🏄 Prenota le tue attività sportive
🚤 Prenota la tua barca a noleggio
🌍 Prendere un’assicurazione di viaggio
🙎 Prenota il tuo viaggio organizzato
🚅 Prenota il tuo biglietto del treno
✈️ Prenota il tuo volo
State per visitare Dubai? Questi articoli possono aiutarvi!
Esplora tutti i miei articoli su Dubai: Tutti gli articoli che possono aiutarvi durante il vostro viaggioa Dubai si trovano qui.
- Abu Dhabi: le migliori 17 cose da vedere – Migliori cose da fare + attrazioni!
- Dubai: le migliori 30 cose da vedere – Tutte le migliori cose da fare e attività!
- 2 giorni a Dubai – L’itinerario perfetto per 48h!
- 3 giorni a Dubai – Il miglior itinerario per 72 ore
- 4 giorni a Dubai – La guida di riferimento per pianificare il tuo viaggio
- 5 giorni a Dubai – Come trascorrere 5 giorni a Dubai
- 1 Settimana a Dubai – Il miglior itinerario per visitare Dubai in 7 giorni!
- Burj Khalifa: la guida definitiva a tutti i biglietti + suggerimenti
- Dubai Zipline – Prezzi, informazioni e prenotazioni per la migliore esperienza in città!
- I migliori safari nel deserto di Dubai – i miei 7 preferiti (4WD, quad, buggy e altro)
- Le 30 migliori attrazioni a Dubai – Le 30 migliori attività ed escursioni da fare a Dubai!
- Dove dormire a Dubai? La guida ai migliori hotel per quartiere, per tutte le tasche
- Dubai Pass: Il modo migliore per risparmiare tempo e denaro a Dubai!