2 giorni a Londra: Itinerario per il vostro weekend + Consigli

0

Cosa Vedere a Londra in 2 giorni: Itinerario + Dove Dormire

Vi state chiedendo cosa vedere a Londra durante una vacanza di 2 giorni e state cercando le cose migliori da fare?

Siete nel posto giusto!

Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, ho preparato per voi questo itinerario di Londra di 2 giorni che vi permetterà di scoprire tutte le attrazioni più imperdibili della città.

Oltre ai migliori luoghi da visitare e alle attività da godervi per ogni tappa del vostro itinerario, vi darò anche tutti i miei migliori consigli e suggerimenti su dove dormire a Londra a seconda del vostro budget.

Allora, quali sono i migliori posti da visitare a Londra in 2 giorni? Dove dormire?

Scopriamolo insieme!

Come evitare di fare la fila (e risparmiare un sacco di tempo!) presso le attrazioni di Londra

Con decine di migliaia di visitatori che affollano giornalmente Londra, la capitale del Regno Unito, è innegabilmente una delle principali destinazioni turistiche del mondo.

Durante tutto l’anno, orde di turisti vengono a visitare i monumenti più iconici della città come la Torre di Londra o Buckingham Palace.

Noterete subito le lunghe file di attesa davanti alle attrazioni più imperdibili della città già all’orario di apertura e che non accennano minimamente a ridursi neanche durante tutto il corso della giornata!

Ad ogni modo, c’è una buona notizia: potrete evitarle senza problemi!

Sì, avrete a disposizione ben 2 modi per risparmiare un sacco di tempo (e denaro!) durante i vostri 2 giorni di vacanze a Londra.

Ecco quali sono:

1. Il London Pass

Se desiderate risparmiare tempo e denaro durante il vostro tour di Londra di 2 giorni, l’opzione migliore è acquistare il London Pass prima di partire.

Potrete trovare dei city pass come questo in tutte le principali città europee come Roma, Amsterdam e Barcellona ​​ad esempio. Sono semplicemente il modo migliore per accedere allee attrazioni più famose senza fare la fila!

Il London Pass è valido da 1 a 10 giorni (a seconda di cosa scegliate al momento della prenotazione), quindi potrete usarlo per tutto il corso delle vostre 48 ore a Londra.

Trattandosi di un pass digitale, potrete semplicemente scaricarlo sul vostro smartphone e scansionarlo all’ingresso di ogni attrazione o attività che farete durante il vostro viaggio.

Il London Pass funziona tramite dei crediti turistici che vengono detratti ogni volta che accedete ad un sito: ad esempio il London Pass da 2 giorni dispone di 325 crediti che corrispondono a 325€ in biglietti d’ingresso, anche se il pass ha in prezzo di soli 101€!

Con il London Pass da 48 ore, avrete i seguenti vantaggi:

  • Ingresso alle 80 principali attrazioni di Londra, tra cui: la Torre di Londra, il Tower Bridge, l’Abbazia di Westminster e molte altre.
  • Un tour sull’autobus turistico hop-on hop-off, perfetto per scoprire la città senza stancarvi o se state visitando Londra con i vostri bambini.
  • Sconti in alcuni negozi di souvenir
  • Una guida turistica della città con orari di apertura e dettagli su come raggiungere le attrazioni durante il vostro weekend a Londra.

Acquistare il vostro London City Pass è facile e veloce: vi basterà solamente cliccare sul pulsante verde qui sotto:

In alternativa è disponibile anche il London Go City Explorer Pass. In questo caso, dovrete acquistare un pass in base al numero di attrazioni che desiderate vedere. Quindi potrete acquistare un pass per 2, 3, 4, 5 o 7 attrazioni.

Potrete prenotarlo cliccando qui!

2. Biglietti salta fila per le migliori attività e luoghi da visitare a Londra

La seconda soluzione per saltare la fila presso i migliori posti da vedere a Londra è acquistare dei biglietti prioritari per ciascuna attrazione o attività individualmente, a seconda di cosa desiderate vedere durante i vostri 2 giorni a Londra.

Per semplificarvi le cose, ho elencato qui di seguito alcuni tra i biglietti principali. Ovviamente li menzionerò anche nel corso di questo itinerario, quando tratterò ognuno di questi luoghi di interesse.

Basta fare clic sui collegamenti arancioni o sui pulsanti verdi in questa guida per prenotare i vostri biglietti:

2 giorni a Londra: l’itinerario definitivo

È giunto il momento di pianificare il vostro itinerario di Londra di 48 ore!

Per questo itinerario, metteremo in conto che trascorrerete 2 giorni interi a Londra e avrete a disposizione il London Pass o i biglietti salta fila. Questo è il modo migliore per risparmiare tempo e denaro durante il vostro viaggio!

Se avete domande o se avete bisogno di aiuto per pianificare il vostro viaggio dopo aver letto l’articolo, contattatemi tramite la sezione commenti.

Allora, cosa vedere a Londra in 3 giorni?

Giorno 1 di questo itinerario a Londra – Il centro storico

itinéraire 2 jours à Londres jour 1
Itinerario: 2 giorni a Londra – Giorno 1

Attrazioni turistiche del giorno 1:

A. Big Ben
B. Westminster Abbey
C. Buckingham Palace
D. Trafalgar Square
E. London Eye
F. Tate Britain e/o Tate Modern

A. Big Ben

Non potrete trascorrere 2 giorni a Londra senza vedere uno dei monumenti più iconici della città: il famoso Big Ben.

Famosissima in tutto il mondo, questa torre dell’orologio alta 106 metri fa parte del Palazzo di Westminster, forse meglio conosciuto come Houses of Parliament.

Contrariamente a quanto molti possano pensare, Big Ben non è il nome della torre. È invece il nome della campana all’interno della torre, che suona ogni ora.

Il nome della torre è invece Elizabeth Tower. Ci sono 4 orologi sulla parte superiore, uno su ogni quadrante, e ciascuno di questi misura 7 metri di diametro.

La Torre dell’Orologio si trova sulle rive del Tamigi nel centro storico di Londra. Personalmente, mi sono piaciute molto le Houses of Parliament e l’architettura neogotica del Big Ben!

Voyage Tips - Consigli

Sfortunatamente, quasi sicuramente non potrete salire sulla cima della Elizabeth Tower durante i vostri 2 giorni a Londra, per 2 motivi:

  • Dovreste essere residenti nel Regno Unito
  • Dovreste presentare una richiesta ufficiale con diversi mesi di anticipo.

Ma va bene ugualmente, il Big Ben è fantastico anche dall’esterno!

big ben londres
Big Ben, da non perdere durante i vostri 2 giorni a Londra!

B. Westminster Abbey

Molto vicino al Big Ben, potrete visitare l’Abbazia di Westminster, uno dei principali monumenti storici della città.

Diversi monarchi britannici furono incoronati qui e potrete vedere alcune delle loro tombe all’interno dell’abbazia (tra cui quella di Mary, regina di Scozia).

Per saperne di più sull’Abbazia, dovreste davvero prendere l’audioguida disponibile all’ingresso. Potrete quindi scegliere uno dei tanti itinerari proposti, tra cui la visita breve da 30 minuti, il classico tour di 1 ora o anche una “versione divertente”, pensata per i bambini.

Se non desiderate fare la fila per 2 ore per vedere l’Abbazia di Westminster, non dimenticate di ottienere il vostro London Pass o i biglietti salta fila facendo clic sul pulsante verde qui sotto:

Voyage Tips - Consigli

Possibilmente, dovreste raggiungere l’abbazia durante l’orario di apertura (9:30 nei giorni feriali, 9:00 il sabato – chiusa di domenica).

Potrete anche prenotare una visita guidata di 2 ore cliccando qui!

C. Buckingham Palace

Il vostro itinerario di Londra di 2 giorni vi porterà adesso a Buckingham Palace, la residenza della regina d’Inghilterra.

Il Palazzo è molto vicino al Big Ben e dovreste arrivarci verso le 10:30 del mattino se desiderate assistere al Cambio della Guardia.

Questa spettacolare e solenne cerimonia, al ritmo della banda, si svolge ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

La sfilata inizia alle 11:00, ma dovreste cercare di arrivare un po’ prima in modo da riservarvi un buon posto: l’evento attira ogni giorno una grandissima folla di turisti!

La cerimonia del cambio della guardia non si svolge nel caso di pioggia battente. Potrete verificare su questo calendario online se si svolgerà o se è stata annullata.

Voyage Tips - Consigli

La visita all’interno di Buckingham Palace è consentita solamente durante 2 mesi dell’anno, generalmente ad agosto e a settembre.

Dovreste davvero prenotare in anticipo, poiché i biglietti si esauriscono molto rapidamente!

releve de la garde londres
Partecipate al cambio della guardia durante il vostro fine settimana a Londra

D. Trafalgar Square/La National Gallery

Fine settimana a Londra, dove andare? Continuiamo il nostro tour di Londra di 2 giorni dirigendoci a Trafalgar Square, una delle piazze più conosciute di Londra.

Trafalgar Square, con le sue 4 statue di leoni neri, si trova a soli 15-20 minuti a piedi da Buckingham Palace. Per arrivarci, dovreste percorrere St James’s Park, un incantevole spazio verde con meravigliose aiuole che si trova proprio di fronte al Palazzo.

Una volta arrivati a Trafalgar Square, potrete fare una passeggiata, riposarvi un po’, mangiare un boccone e guardare gli artisti di strada.

Dopo questa breve pausa, dovreste visitare la Galleria Nazionale che si affaccia sulla piazza. Questo museo d’arte è uno dei musei più belli di Londra!

Fondata nel 1824, la galleria ha guadagnato una reputazione mondiale e ospita un’impressionante collezione di autentiche opere europee, in particolare dipinti di Picasso, da Vinci, Van Gogh, Monet, Cézanne e Rembrandt.

E proprio come tutti i musei nazionali in Inghilterra, l’ingresso è gratuito per tutti.

Ci sono diverse opzioni per visitare il museo con un’audioguida, incluso un tour di 1 ora pensato per i bambini.

Gli orari di apertura possono essere trovati sul sito ufficiale.

musée national gallery londres
La National Gallery – Londra

E. London Eye

Cosa fare a Londra? Dopo questa pausa culturale, dovreste tornare nel centro storico e dirigervi verso il London Eye.

Da Trafalgar Square, sono 10-15 minuti a piedi o in autobus.

Avrete già visto il London Eye (la più grande ruota panoramica d’Europa) durante il corso della mattinata, dato che si trova vicino al Big Ben, sulla sponda opposta del Tamigi.

Fate un giro su questa enorme ruota panoramica e godetevi le incredibili viste panoramiche sull’intera città da un’altitudine di 130 metri!

È necessario prenotare i biglietti per il London Eye in anticipo facendo clic sul pulsante verde qui sotto:

Per risparmiare, potrete anche acquistare questo biglietto combinato: London Eye + Crociera sul Tamigi + Bus Hop-on Hop-off.

london eye
Fate un giro sul London Eye

F. Tate Britain e/o Tate Modern

Dopo aver ammirato Londra dall’alto, potrete concludere la giornata con una visita ad 1 o 2 dei migliori musei della città, la Tate Britain e la Tate Modern

Poiché l’ingresso ai musei nazionali del Regno Unito è gratuito, sarebbe un peccato perdervi queste visite durante i vostri 2 giorni a Londra!

1) La Tate Britain, situata sulla riva nord del Tamigi, è dedicata all’arte classica britannica. In particolare, potrete vedere le opere di Turner, Hogarth e William Blake.

2) La Tate Modern, dedicata all’arte moderna, è situata sulla sponda sud.

Un autobus fluviale collega i due musei ogni 30 minuti, quindi è abbastanza facile visitarli uno dopo l’altro senza perdere tempo!

Gli orari di apertura sono consultabili sul sito ufficiale.

Voyage Tips - Consigli

Se desiderate ammirare Londra di notte, potrete visitare prima i musei della Tate e poi fare il giro sul London Eye.

Una volta lasciata la National Gallery, dirigetevi verso il Tamigi e andate all’Embankment Pier. L’autobus fluviale vi porterà al molo di Millbank di fronte all’ingresso della Tate Britain.

Per la Tate Modern, basta scendere al molo di Bankside.

Quindi prendete l’autobus fluviale nella direzione opposta per raggiungere il London Eye.

Giorno 2 del vostro weekend a Londra: cose da vedere e da fare (opzione 1)

itinéraire 2 jours à Londres jour 2
2 Giorni a Londra: Itinerario del giorno 2

Attrazioni turistiche del giorno 2:

A. Cattedrale di St Paul
B. La City
C. La Torre di Londra
D. Tower Bridge
E. The Shard

A. Cattedrale di St Paul

Per il vostro secondo giorno di vacanze a Londra, esplorerete il quartiere della City di Londra.

Il quartiere degli affari di Londra comprende alcuni famosi luoghi di interesse storici.

Cosa visitare a Londra? Inizieremo questa mattinata visitando la Cattedrale di St Paul. Questa cattedrale barocca fu costruita nel 17° secolo al posto di un’antica chiesa che venne devastata da un incendio nel 1666.

È davvero uno dei migliori luoghi da vedere a Londra il vostro itinerario di due giorni!

Durante la vostra visita alla Cattedrale di St Paul, avrete la possibilità di vedere:

  • La magnifica navata
  • La misteriosa Whispering Gallery e la sua sorprendente acustica
  • La Stone Gallery
  • La Golden Gallery
  • La cripta
  • Splendide viste panoramiche sull’area dalla cupola alta 85 metri.

L’ingresso alla cattedrale di St Paul è incluso nel London Pass.

Se non avete il pass, potrete prenotare i vostri biglietti salta fila qui:

cathedrale saint paul londres
La Cattedrale di St Paul, una spendida visita per le vostre 48 ore a Londra!

B. La City di Londra

Dovreste continuare la mattina esplorando la zona a piedi.

Il quartiere della City di Londra, noto anche come il quartiere degli affari di Londra, è il centro geografico di Londra.

Basta fare una passeggiata, girovagare, ammirare gli edifici, le strade e immergersi nell’atmosfera di questo quartiere finanziario.

Da non perdere l’icona di questo quartiere, l’atipico grattacielo “Gherkin” (alcuni amano chiamarlo invece “la supposta”!)

Dovreste inoltre visitare anche lo Sky Garden, il giardino pubblico più alto della città con un’incredibile vista panoramica a 360°. L’ingresso è gratuito, ma sarà necessario prenotare i posti in anticipo su questo sito.

la city the gherkin londres
The Gherkin – La City – Londra

C. La Torre di Londra

Nel quartiere della City di Londra, potrete anche trovare la famosa Torre di Londra.

Situata sulle rive del Tamigi, a 15 minuti a piedi da The Gherkin, questa storica fortezza risale al 1066 ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Ha servito come residenza reale, prigione e luogo di esecuzione.

Oggi la Torre di Londra è un museo che si concentra in particolare sulla macabra storia della Londra medievale. Ad esempio, potrete visitare l’ex camera delle torture e ascoltare storie di esecuzioni raccontate da guide in costume d’epoca.

Nonostante il tema, è un tour divertente e insolito che piace molto ai bambini.

All’interno della Torre di Londra, potrete anche vedere i Gioielli della Corona. Ogni giorno, una folla di visitatori curiosi viene qui per ammirarli attraverso il vetro di sicurezza.

Naturalmente, non dimenticate di acquistare in anticipo i vostri biglietti prioritari, per evitare la coda infinita!

Potrete visitare la Torre di Londra con il vostro London Pass oppure potrete acquistare i vostri biglietti salta fila cliccando qui:

Voyage Tips - Consigli

Nel prezzo del biglietto è compresa anche una visita guidata. I tour partono dall’ingresso principale ogni 30 minuti.

tour de londres
La Torre di Londra

D. Tower Bridge

Lo avrete sicuramente già visto mentre percorrevate strada per la Torre di Londra: il Tower Bridge si trova proprio accanto ad essa, proprio sopra il Tamigi.

Il Tower Bridge di Londra è uno dei luoghi di interesse più iconici della città, nonché una tappa obbligata del vostro itinerario di Londra di 2 giorni, esteticamente piacevole e dall’aspetto imponente. Lo riconoscerete a prima vista grazie alle sue due torri gotiche e alla struttura in ferro turchese.

Questo ponte, costruito nel 19° secolo per collegare le rive nord e sud di Londra, era il ponte mobile più sofisticato del mondo per quel tempo.

Potrete ammirarlo dalla riva, attraversarlo a piedi e persino salire su una delle torri per visitare le antiche sale macchine.

E al livello più alto, la passerella di vetro vi farà sentire come se steste fluttuando sopra il fiume!

L’ingresso al Tower Bridge è incluso con il London Pass.

Voyage Tips - Consigli

L’affascinante porticciolo di St Katharine Docks si trova proprio ai piedi del Tower Bridge.

Se vi rimante un po’ di tempo, dovreste davvero dare un’occhiata qui intorno, e dovreste inoltre godervi la cena in uno dei ristoranti con vista diretta sul Tamigi.

tower bridge londres
Il Tower Bridge, a Londra

E. The Shard

Siamo quasi giunti alla fine del nostro weekend a Londra di 2 giorni.

Per concludere in bellezza il vostro viaggio a Londra, dovreste salire sulla cima del The Shard a oltre 300 metri di altezza.

The Shard, il grattacielo più alto di Londra, si trova a soli 10 minuti a piedi dal Tower Bridge. L’edificio, inaugurato nel 2012 e aperto al pubblico nel 2013, ospita uffici e appartamenti di lusso. È anche la piattaforma panoramica più alta dell’Europa occidentale!

I visitatori possono salire sulla cima per godere di una delle viste più spettacolari sulla città di Londra.

Oltre alla vista, potrete anche saperne di più sulla storia di Londra grazie ai display multimediali installati sul posto.

Dovreste prenotare i vostri biglietti per The Shard qui:

Giorno 2 a Londra: attrazioni da visitare (opzione 2)

Cosa vedere a Londra in 2 giorni? Ci sono così tante cose da vedere in questa città che credo sia il caso di suggerirvi anche una seconda opzione per il vostro secondo giorno.

Visitare Londra in 2 giorni potrebbe essere un po’ poco, quindi dovrete scegliere cosa desiderate visitare e scegliere uno di questi 2 itinerari a seconda delle vostre preferenze.

itinéraire 2 jours à Londres jour 2 alternatif
Itinerario: 2 giorni a Londra – Opzione 2

Attrazioni turistiche del giorno 2:

A. Notting Hill
B. Il Museo di Storia Naturale
C. Hyde Park
D. Oxford Street
E. Soho/Piccadilly Circus/Covent Garden

A. Notting Hill

Notting Hill è il quartiere alla moda che dovreste visitare nella zona ovest di Londra.

Questa zona tranquilla ed elegante è perfetta per una passeggiata romantica e per trascorrere una parte della mattinata esplorando il mercato di Portobello Road.

Se desiderate essere certi di non perdervi nulla, dovreste prenotare questa visita guidata:

notting hill
Notting hill

B. Il Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Londra è uno dei musei più belli e più grandi della città. È anche il museo di storia naturale più visitato d’Europa!

È così grande e pieno di meraviglie che non potrete vederlo tutto con una sola visita, a meno che non passiate l’intera giornata lì.

Secondo me dovreste trascorrere un massimo di 2 ore al museo, in modo da avere abbastanza tempo a disposizione per il resto dell’itinerario.

natural history museum londres
Museo di Storia Naturale, una fantastica visita in famiglia a Londra

C. Hyde Park

Hyde Park è lo spazio verde più grande di Londra nonché uno dei parchi cittadini più belli al mondo, quindi perché non godervi un picnic e/o una passeggiata all’aria aperta?

In inverno ospita il Mercatino e la fiera Winter Wonderland.

In estate invece si tengono numerosi concerti e festival.

D. Oxford Street

L’uscita nord-est di Hyde Park segna l’inizio di Oxford Street di Londra: la via dello shopping nonché il luogo perfetto per fare un po’ di shopping e guardare le vetrine!

oxford street londres
Oxford street, London

E. Soho/Piccadilly Circus/Covent Garden

Soho è la zona più vivace di Londra e il luogo perfetto per festeggiare.

È sede di un’impressionante concentrazione di pub, teatri, ristoranti, cinema e club.

Ed è a Soho che potrete assistere ai migliori musical di Londra, ma i biglietti sono molto richiesti quindi non dimenticate di prenotare i vostri biglietti in anticipo:

Mentre passeggiate per Soho di notte, vi imbatterete inevitabilmente nel Piccadilly Circus e nei suoi enormi schermi pubblicitari.

Vedrete anche Covent Garden, un’altra vivace zona di Londra che attrae molti turisti.

Voyage Tips - Consigli

Se state cercando un’esperienza originale da fare a Soho, dovreste davvero optare per il tour guidato a tema Harry Potter.

Partendo da Soho, la vostra guida vi condurrà nei luoghi cult dei film tra cui Diagon Alley, Gringotts, la piattaforma 9 3/4, Knockturn Alley e molto altro ancora. È davvero un bel tour e la guida è fantastica!

Per prenotare la vostra visita guidata a tema Harry Potter, fate semplicemente clic sul pulsante qui sotto:

soho londres
Quartiere di Soho, a Londra

Dove dormire a Londra

Eccoci arrivati: adesso sapete tutto quello che vi serve per vivere al meglio i vostri 2 giorni a Londra!

C’è solo un’ultima cosa da fare: dove dormire a Londra?

Ad essere onesti, non è davvero facile trovare un alloggio economico a Londra. Come ci si aspetterebbe da una città che attrae così tanti turisti, gli hotel non si fanno troppi problemi a proporre prezzi elevati, soprattutto nel centro di Londra.

Poiché le buone offerte si esauriscono abbastanza in fretta, dovreste prenotare il vostro alloggio a Londra il prima possibile per ottenere i prezzi migliori.

Ecco la mia selezione dei migliori hotel per i vostri 2 giorni a Londra:

  • The Chamberlain: Vicino al Tower Bridge, alla Torre di Londra e alle rive del Tamigi. Questo hotel in stile britannico offre camere doppie accoglienti e confortevoli a partire da 120€ a notte, colazione a 12€. I punti di forza: uno smartphone messo a disposizione, le ottime posizioni, lo staff accogliente e la biancheria da letto comoda. È il mio preferito per l’ottimo rapporto qualità prezzo!
  • Hotel Indigo London – Kensington: Questo hotel si trova nel quartiere di Kensington e Chelsea, e si trova molto vicino ad una stazione della metropolitana. Camera doppia ben attrezzata, tranquilla e calda a partire da 200€, colazione a partire da 19€. I punti di forza: la zona tranquilla, l’ambiente accogliente e familiare, il personale sorridente ed efficiente.
  • Haymarket Hotel, Firmdale Hotels: 5 stelle vicino alla “terra dei teatri” di Londra, a pochi minuti a piedi da St James Park e a 15 minuti da Buckingham Palace. Camera doppia davvero comoda, spaziosa e silenziosa a partire da 390€ a notte, colazione 20€. I punti di forza: posizione perfetta, personale gentile e biancheria da letto eccellente. La scelta migliore per un soggiorno romantico a Londra!
  • The Soho Hotel, Firmdale Hotels: Un hotel di lusso proprio nel cuore di Londra, a 5 minuti da Oxford Street e Soho, e a soli 10 minuti da Piccadilly Circus. Camera doppia di design davvero spaziosa e magnificamente decorata a partire da 500€ a notte, colazione 29€. I punti di forza: la perfetta posizione geografica, le magnifiche camere, la ricca colazione. Il miglior hotel a Londra per un soggiorno di lusso!

Se preferite un hotel a Londra che non sia troppo costoso, dovreste dare un’occhiata alla catena “Z Hotel”. È possibile trovare questi hotel in molte zone diverse di Londra e i prezzi partono da 60€ a notte. Sono i migliori hotel economici a Londra

Londra in 2 giorni con dei bambini

Se avete intenzione di visitare Londra in 2 giorni con la vostra famiglia, ecco alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio il vostro soggiorno:

  • Trascorrete un po’ meno tempo nei musei e più tempo nei parchi (se il tempo lo permette!). Ma ricordate anche che la maggior parte dei musei di Londra offre dei tour e delle attività divertenti dedicate ai bambini.
  • La Torre di Londra è una delle attrazioni che i bambini amano di più!
  • Il Museo di Storia Naturale di Londra li stupirà (anche se una visita di 2 ore potrebbe essere un po’ troppo lunga per dei bambini molto piccoli).
  • Acquistate i biglietti per un musical a Soho per una serata memorabile in famiglia.
  • Prendete i famosi autobus rossi a due piani per spostarvi: i bambini li adorano. Dovreste prenotare il tour in autobus hop-on hop-off a due piani facendo clic qui!

Voyage Tips - Consigli

Le visite ai musei Tate Britain e Tate Modern il primo giorno potrebbero non essere molto interessanti per i bambini più piccoli.

Invece, dovreste forse optare piuttosto per il museo delle cere Madame Tussauds o fare una passeggiata a Regent’s Park, per esempio.

Altri luoghi da visitare durante i vostri 2 giorni a Londra

Se avete fatto tutto ciò di cui ho parlato in questo itinerario di Londra di 2 giorni e avete ancora tempo per andare in giro, dovreste leggere la mia guida su Londra.

È piena di idee per un fantastico viaggio di due giorni a Londra!

Potrete leggerla qui: Le 20 cose da vedere a Londra.

Potrebbe anche farvi venire voglia di rimanere più a lungo in città, quindi perché non trascorrere 3 o 4 giorni a Londra?

Mappa del vostro itinerario di Londra di 2 giorni

Per aiutarvi a visualizzare i vostri itinerari giornalieri durante i vostri 2 giorni a Londra, ho creato per voi questa mappa con tutti i luoghi da visitare giorno per giorno. Potrete visualizzare la legenda della mappa cliccando sul pulsante in alto a sinistra, quello con la piccola freccia.

Potrete così visualizzare gli itinerari suggeriti per ogni giornata.

2 giorni a Londra: prezzi dei voli

Come sempre, dovreste prenotare i vostri biglietti aerei il prima possibile per ottenere i prezzi migliori.

Per dare un’occhiata alle tariffe e agli orari dei voli per Londra, potrete utilizzare il nostro comparatore di voli, in collaborazione con Skyscanner:


Avete bisogno di aiuto per pianificare il vostro viaggio a Londra di 2 giorni? Non esitate a farmi le vostre domande nella sezione commenti che potete trovare qui sotto!

Prenota subito il tuo viaggio e risparmia!

State per visitare Inghilterra? Questi articoli possono aiutarvi!

Esplora tutti i miei articoli su Inghilterra: Tutti gli articoli che possono aiutarvi durante il vostro viaggio in Inghilterra si trovano qui.

Usate Pinterest? Ecco l’immagine da condividere!

viaggio Londra 2 giorni
viaggio Londra in 2 giorni: cosa fare e vedere?
Anonimo

Creatore del blog Voyage Tips, amante dei viaggi e della fotografia.

Leave A Reply